martedì 20 settembre 2011

Design Now!


Isang Litrong Liwanag
Ecco, questa è una delle cose più interessanti che mi sia capitato di vedere da quando ho cominciato ad interessarmi all'architettura. Non riesco davvero ad immaginare un esempio che esprima meglio il significato e lo scopo del design: aiutare le persone a vivere meglio. Nulla di più, nulla di meno.

5 commenti:

  1. Grazie Fabio. Sì, il senso del design, ma anche dell'artigianato. Non c'è estetica senza etica... l'ho letto sui muri di un museo (o istituto) a Madrid.
    Diffonderò.

    RispondiElimina
  2. Bella considerazione. Si, direi che questo è proprio il punto: è il motivo che ci fa esclamare "bello!" di fronte ad una bottiglia di plastica raccolta da terra e riempita con l'acqua.
    E' bellissima, nella misura in cui la sua funzione è eticamente ottima. Ed è bellissima anche perchè geniale nella sua semplicità.

    RispondiElimina
  3. This is fascinating. Cathy and I just had Solatubes installed in our house and it made a big difference. I could have just used plastic bottles! Who knew?

    Thanks for sharing, Fabio.

    RispondiElimina
  4. I shared this also with my colleague Jim (the architect) who was also a Peace Corps Volunteer in the Philippines, too.

    RispondiElimina
  5. Please let me have his opinion about it. I've heard that this solution has been a great idea also because the electricity cost in that country is the highest in Asia...
    And send me a photo of your Solatubes! :-))

    RispondiElimina