lunedì 27 aprile 2015

Sketch City

- Tips and Inspiration for Drawing on Location -


E' appena uscito questo libro curato dall'editore Dopress Ltd. (Cina), che raccoglie i disegni di 25 illustratori provenienti da vari paesi del mondo, il cui tema comune è la rappresentazione della città, in viaggio.


Ci sono pure io - anche con la bella sorpresa della copertina - ma essendo stato pubblicato nei giorni scorsi, non l'ho ancora ricevuto, per cui posso solo pubblicare alcune immagini trovate su internet, per ora.
A quanto leggo, però, sembra fatto molto bene: 224 pagine nelle quali presentano un notevole numero di lavori (questo lo so con certezza, perché mi sembra che a me chiesero 15 tavole), ma anche tecniche, materiali e metodi di approccio di ciascuno degli invitati.


Si può trovare una bella descrizione su Parkablog che definisce il libro "highly recommended to those who love sketching": altro motivo per cui non vedo l'ora di riceverlo.

F. Barilari - Sketch City
Gli editori che hanno collaborato e partecipano alla distribuzione, a seconda del paese, sono CYPI Press, Ginko Press e Basheer Graphic Books


6 commenti:

  1. Fabio, this is great! Wonderful recognition in this publication. I will check it out.

    All the best to you and Fabi,

    Baci,

    Greg

    RispondiElimina
  2. :-) Grazie mille Greg! Hugs and kisses to you both and hope to see you very soon...

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni. Che soddisfazione...

    RispondiElimina
  4. Si, in effetti mi ha fatto davvero piacere e sono in attesa di sfogliare le pagine e vederlo con calma. Grazie!

    RispondiElimina